DAL 1980

Nalesso una realtà di eccellenza

Combiniamo lavorazioni tradizionali, svolte con l’utilizzo di utensili che permettono esclusivamente un’esecuzione manuale, con la costante ricerca sui processi e materiali.

EXPERTISE

LA PROFESSIONALITÀ CHE CI CONTRADDISTINGUE

Partita da un piccolo laboratorio di tappezzeria, Nalesso è cresciuta costruendo una struttura flessibile, dotata di dipartimenti interni in grado di realizzare tutte le principali lavorazioni offerte, assicurando un continuo controllo sui processi e sulla qualità finale dei prodotti.

Tappezzeria e Rivestimenti
Realizzazione di arredi imbottiti, rivestimento in pelle o tessuto di grandi superfici e oggettistica.
Falegnameria
Realizzazione di arredi, mobili e strutture interne per gli imbottiti. Esecuzione di impiallacciature e curvature.
Sartoria
Confezione tendaggi, complementi e biancheria per la casa. Asservimento alla tappezzeria e ai rivestimenti.
Officina
Lavorazioni speciali su metalli.

FAMILY

DA TRE GENERAZIONI REALIZZIAMO ARREDI UNICI, SU MISURA PER OGNI CLIENTE

La nostra storia inizia con la visione di Armando Nalesso e di sua moglie, che nei primi anni Ottanta aprono un laboratorio di tappezzeria a Padova. Negli anni più recenti si aggiungono le giovani leve di una terza generazione, che proiettano l’azienda in un orizzonte internazionale.

Oggi Nalesso è un grande atelier di soluzioni d’arredo di alta gamma, che impiega oltre cinquanta maestranze ed è in grado di fornire un servizio duttile, puntuale e completo.

VALORI

Ciò in cui ci riconosciamo

Eccellenza, ovvero la capacità di dare sempre il massimo in ogni situazione e poter fornire servizi / prodotti / processi eccellenti;

Responsabilità, ovvero la consapevolezza che ogni scelta fatta deve essere compiuta per la crescita del contesto aziendale;

Coinvolgimento, ovvero la partecipazione attiva e proattiva agli obiettivi aziendali;

Flessibilità, ovvero la capacità di adattarsi rapidamente ai cambiamenti, ai nuovi contesti, alle nuove sfide;

Comunicazione, ovvero la capacità di promuovere e valorizzare la condivisione sia all’interno che all’esterno dell’azienda.

Qualità certificata

L’ECCELLENZA È IL RISULTATO DI UNA RICERCA QUALITATIVA CHE PARTE DAI PROCESSI

Per questo abbiamo adottato sistemi di gestione certificati, perseguendo un’idea di miglioramento continuo e di ottimizzazione dei flussi produttivi.

Su richiesta ogni prodotto può venire corredato da una dettagliata documentazione. Inoltre, è possibile fornire certificazioni specifiche per ogni settore.

SISTEMA DI GESTIONE DELLA QUALITÀ
UNI EN ISO 9001:2015

SISTEMA DI GESTIONE DELL’AMBIENTE
UNI EN ISO 14001:2015

SISTEMA DI GESTIONE DELLA SALUTE E SICUREZZA NEI LUOGHI DI LAVORO
UNI ISO 45001:2018

Codice etico

UNA GESTIONE ETICA PER LA CRESCITA AZIENDALE

Nalesso ha sviluppato una forte propensione per una gestione etica del suo operato, che declina in tutti gli ambiti in cui opera, servendo clienti in tutto il mondo.

Persegue, la sua mission nel pieno rispetto dei principi etici di correttezza, lealtà e trasparenza e si pone quindi l’obbiettivo, con questo Codice Etico, di dichiarare i principi e le regole che intende seguire nella conduzione dei propri affari.

In Nalesso si considera prioritaria, la diffusione della cultura della qualità̀, del rispetto e della tutela dell’ambiente e della salvaguardia della salute e della sicurezza dei propri collaboratori, per questo viene richiesto a tutti coloro che lavorano nella Società o con la Società, senza distinzioni od eccezioni, di osservare tali principi nell’ambito delle proprie funzioni e responsabilità.

Documentazione del Codice Etico
Download