Image Alt

New artisan

Dal 1980 tradizione sartoriale
a servizio del progetto

L’esperienza manifatturiera di matrice tipicamente artigianale maturata in quarant’anni di attività e l’ampio ventaglio di competenze produttive fanno di Nalesso una realtà di eccellenza, capace di tradurre ogni progetto in soluzioni di arredo uniche.

Combiniamo lavorazioni tradizionali, svolte con l’utilizzo di utensili che permettono esclusivamente un’esecuzione manuale, con la costante ricerca sui processi e materiali.

Image Alt

Il mondo Nalesso

Operiamo in tutto il mondo con flessibilità e capacità organizzativa, collaborando fianco a fianco con architetti, designer di interni, progettisti e clienti finali.

Dal primo bozzetto all’installazione siamo al fianco del cliente, ovunque si trovi.

Image Alt

Passione di famiglia

Da tre generazioni realizziamo arredi unici, progettati su misura per ogni cliente.

La nostra storia inizia con la visione di Armando Nalesso e di sua moglie, che nei primi anni Ottanta aprono un laboratorio di tappezzeria a Padova. La crescita prosegue rapida, sotto la guida dei figli Lorenzino e Michele e le relative mogli Sonia e Cristina; negli anni più recenti si aggiungono le giovani leve di una terza generazione, che proiettano l’azienda in un orizzonte internazionale.

Oggi Nalesso è un grande atelier di arredi e tappezzerie di alta gamma, che impiega oltre cinquanta maestranze ed è in grado di fornire un servizio duttile, puntuale e completo.

Image Alt

Sapere artigiano

Nalesso è espressione di una cultura manifatturiera di matrice tipicamente artigianale, tipica del miglior Made in Italy, condivisa con un’ampia e consolidata rete di fornitori.

Tutti i nostri partner si trovano a poca distanza dalla nostra sede. In questo modo possiamo monitorare costantemente tutti le fasi di produzione e garantire la totale affidabilità della filiera.

Image Alt

Il nostro impegno

Rispetto del territorio e delle persone, soddisfazione dei nostri clienti e benessere dei nostri collaboratori.

Esso si esprime attraverso materiali e lavorazioni pensati per il minimo impatto ambientale, sfridi e rimanenze destinati a progetti di riciclo, programmi di inclusione sociale. Dal 2017 la nostra azienda ottempera agli standard internazionali di responsabilità sociale.